Business Week 
Image
Business Week Image

Why Linux is Better


Come tradurre questo sito

  1. Inviami un'email a ideas [at] whylinuxisbetter [punto] net per assicurarti che non ci sia nessuno già al lavoro per una certa traduzione.
  2. Scegli un suffisso unico e breve per la tua lingua (ad esempio, "ru" per il Russo, "ser" per il Serbo). Chiameremo questo suffisso "lang" per il resto del tutorial.
  3. Scarica ed estrai questo archivio.
  4. Cerca di usare un editor di testo semplice (ad esempio gedit in Linux) e assicurati di aprire e salvare i file con la codifica UTF-8. Con questo editor, crea un file chiamato title_lang.txt nella root dell'archivio estratto e scrivi all'interno la traduzione del titolo di questo sito.
  5. Vai nella sottocartella "items". Qui troverai una cartella per ogni articolo del sito. In ognuna di esse,
    • Copia il file index.php in index_lang.php .
    • Apri questo file appena creato, trova le parti in cui c'è del testo in inglese e sostituiscile con la tua traduzione (non c'è bisogno che capisci l'HTML o il PHP, ti basta lasciare le parti che non capisci così come sono).
  6. Fai la stessa cosa per i file nelle cartelle "stick_to_windows" e "switch".
  7. Nella root dell'archivio, copia il file principale index.php in index_lang.php. Questo contiene una riga per ognuno dei vari "items": per ogni riga, sostituisci la stringa vuota "" con un underscore e il suffisso della tua lingua: "_lang" e traduci il titolo di questo item.
  8. Elimina tutti i file che non hai toccato, includi solo le nuove traduzioni e possibilmente i file in cui hai corretto errori.
  9. Comprimi la cartella risultante in TAR o in Gzipped tar (estensioni .tar, .tgz o .tar.gz). Puoi anche zipparla, ma sarà meno conveniente per me.
  10. Inviami il file per email (stesso indirizzo di prima). In questa email, ricordati di includere il nome con il quale desideri apparire e la tua pagina web alla quale posso linkarlo, se ne hai una.
  11. Guarda la traduzione apparire nel sito con il tuo nome nella prima pagina della tua lingua e ricevi un miliardo di ringraziamenti da me e soprattutto da tutte le persone che parlano la tua stessa lingua!!
Grazie mille!!